CHI SIAMO


La
CONFSALcomunicazioni è un organizzazione autonoma, libera e democratica;
la vita organizzativa del Sindacato si fonda sulla partecipazione.


La CONFSALcomunicazioni è un'organizzazione sindacale giovane, dinamica e garantisce a tutti i suoi associati la più ampia libertà di espressione in tutte le questioni di carattere sindacale.

La CONFSALcomunicazioni ha lo scopo di:


- tutelare e difendere i diritti, nonché gli interessi morali ed economici della categoria rappresentata;

- promuovere il progressivo miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori, l'elevazione del loro livello culturale, professionale ed economico, attraverso specifici corsi di formazione generale e di qualificazione professionale, ivi comprendendo i settori dell'informatica e delle reti;

- studiare e formulare proposte per il miglioramento dei servizi e dei compiti attribuiti dal Ministero delle Comunicazioni, a Poste Italiane S.p.A. ed alle società controllate;

- rappresentare i lavoratori iscritti in tutte le vertenze ed in ogni sede giudiziaria;

- impegnarsi per il raggiungimento delle Pari Opportunità nel mondo del lavoro e nella società.


Possono iscriversi alla CONFSALcomunicazionii tutti i lavoratori applicati a Poste Italiane S.p.A. ed alle altre società controllate o partecipate del gruppo, compatibilmente con i processi di armonizzazione contrattuale in corso o conclusi:

Poste Italiane S.p.A., anche in rappresentanza di Postel S.p.A., Postel Print S.p.A., Docutel S.p.A., Poste Vita S.p.A., Postecom S.p.A., BancoPosta Fondi S.p.A. Sgr, EGI S.p.A., PosteShop S.p.A., Postetutela S.p.A., Poste Mobile S.p.A., Poste Assicura S.p.A., Poste Tributi S.c.p.A..

La CONFSALcomunicazioni aderisce alla CONF.S.A.L. (Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori). La CONF.S.A.L. è la quarta confederazione nel privato impiego e la terza nel pubblico impiego e aderisce alla C.E.S.I. (Confederazione Europea dei Sindacati Indipendenti).


Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno contattarci attraverso i recapiti presenti nel sito,

via e_mail segreteria@sailpnazionale , oppure via fax (+ 339) 06.49386833,
o per via telefonica (+ 339) 06.44702530/63